ARCIERI BRESCIANI

La nostra storia

Partecipazione attiva

Contiamo oggi oltre 100 associati tra ragazzi e adulti.

Strutture riservate

Una palestra indoor, campi all’aperto targa e Hunter & Field

Ricco medagliere

Con titoli Provinciali, Regionali e Nazionali in varie specialità.

Cariche federali

Istruttori, direttori tiri e arbitri federali FITARCO.

ARCIERI BRESCIANI

Nasciamo nel passato
siamo diretti nel futuro

Nata nel 1976 dalla passione di Alberto Poletto, Giovanni Cominardi, Mauro Mantovani ed Emilio Scaravelli, l’ASD Arcieri Bresciani è una delle prime società di tiro con l’arco in Italia. Sin dalle origini ci siamo prodigati per far conoscere questo sport mettendo a disposizione la professionalità dei nostri istruttori e l’esperienza dei nostri atleti. Questo ci ha portato negli anni grandi riconoscimenti e soddisfazioni personali. Nel corso della nostra storia abbiamo avuto tra le nostre fila atleti di rilievo in tutte le discipline che si sono distinti a livello nazionale e oggi contiamo oltre 100 associati tra adulti e ragazzi. Collaboriamo attivamente con altre associazioni nell’organizzazione di gare, eventi e manifestazioni. I nostri risultati e la nostra presenza sul territorio ci hanno reso una tra le società più apprezzate in Lombardia e in Italia.
Arrivare dove siamo oggi non è stato facile: in questi anni è stato necessario tanto spirito di sacrifico, una grande forza di volontà e soprattutto una immensa passione per questo sport. Ma ne è valsa la pena: il tiro con l’arco è un’esperienza che evoca emozioni profonde; una sfida con sé stessi, una tradizione millenaria e uno sport moderno che ancora oggi permette di assaporare un gesto solo in apparenza semplice. Sono in molti a pensare che imparare a tirare con l’arco sia complicato ma, con la giusta guida è una disciplina accessibile a tutti. Come Arcieri Bresciani organizziamo corsi con istruttori qualificati per insegnare le tecniche corrette. Solo la pratica rende perfetti: per questo mettiamo a disposizione strutture al chiuso e all’aperto per allenarsi in sicurezza e in un clima amichevole.
ARCIERI BRESCIANI – PALESTRA INDOOR

Una struttura attrezzata
per il tiro al coperto

Tra le strutture a disposizione dei nostri associati è la nostra palestra presso l’Oratorio del Villaggio Sereno dove poter praticare il tiro indoor a 18m comprendente locali tecnici per la cura e la manutenzione dell’attrezzatura. La palestra è a totale e completa disposizione dei soci a orario continuato da mattina a sera. Una nuova palestra più grande è in allestimento e permetterà di svolgere le attività di allenamento, gare, corsi ed eventi in una struttura sociale attrezzata, accogliente e veramente unica nel genere.
ARCIERI BRESCIANI – CAMPI OUTDOOR

Due campi all’aperto per
Targa e Hunter & Field

Ai tutti i soci maggiorenni è garantito l’accesso libero ai nostri due campi di tiro all’aperto. Presso il Centro Sportivo del Villaggio Badia è a disposizione il campo di tiro Targa, a norma secondo disposizioni FITARCO, con possibilità di tiro dai 18m fino ai 50m. Presso la struttura in Maddalena è accessibile il campo per tiro Hunter & Field.